Veneto/Adige

16 Aprile 2016
Hrmmphhh Sono piuttosto scorbutico.
Dopo esser arrivati alla Serenissima in grande stile, ero costretto in un magazzino buio per due settimane mentre Giannetta faceva un bella danza dappertutto a Venezia, imparando delle cose fantastiche della storia dello sviluppo della città da quando era fango. Lei non può smettere farneticare.

Però oggi mattina il nostro giro ha cominciato. Abbiamo preso il treno per Trento, via Bassano del Grappa e Valsugana. Abbiamo visto la pista ciclabile sul quale abbiamo pedalato diciotto mese fa, che bella il mio umore si migliora.
Il trenino da Bassano Del Grappa fino a Trento era carinissima. Aveva un fischio come un treno in miniatura . Anche è un treno bravissimo, sbuffando in ascesa tra le montagne, dove c’è ancora neve sulle cime.

Avevamo preso la pista ciclabile del Adige. Era Sabato quindi c’erano tanti ciclisti godendo l’aria fresca. Giannetta ha pranzato al Bicigrill di Trento poco distanza lungo la ciclabile. Era affollata…molto vivace. Poi abbiamo pedalato tra le montagne, passando alcuni castelli molto misteriosi, fino a Rovereto, dove è nato Rossini. È una bella città con un castello e le edifici bel decorati.

17-18 aprile 2016
Abbiamo continuato sulla pista ciclabile, la valle è molto stretta e c’era un vento fortissimo e bruttissimo. Ci faceva stufi. Pedalando tra le vigne, abbiamo incontrato un gregge di pecore camminando sulla pista. C’era anche un gruppo di vecchietti da Bergamo facendo un giro in bici. Erano molto sorpresi incontrare una donna è una bici neozelandese sulla pista! Finalmente dopo 40 chilometri con questo ‘ventone’ a testa abbiamo deciso basta. A Dolce abbiamo preso il treno per Verona. La carrozza non era ben adatta per caricare una bici ma Giannetta l’ha riuscito con l’aiuto degli altri passeggeri.

Ora stiamo a B&B Marconi. MOLTO comodo. http://www.bbmarconi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *