L’avventura vera è cominciata

Venerdì, abbiamo preso l’autobus ‘Cortina Bike Express’ a San Candido. Questa volta ho viaggiato sul rimorchio, con una vista magnifica delle montagne e dei laghi alpini. Vedete foto giù.Abbiamo passato un pomeriggio piacevole in San Candido. Giannetta ha sviluppato un ossessione con i tetti delle case e le chiese. Ho aggiunto alcune foto al mio blog per lei.

Sabato abbiamo pedalato sulla pista ciclabile di Val Pusteria. C’era la minaccia di pioggia ma non è successo per fortuna. In fatto faceva caldissima. Abbiamo fatto una pausa alla bella città di Brunico dove Giannetta ha assaggiata una torta. Al fine, quando siamo arrivati a Bressanone, lei era molto stanca. E certo che lei non è in forma!


Domenica abbiamo proseguito alla e pista ciclabile Val D’Isarco. Che bella ciclovia… Sopratutto in discesa, segue la vecchia ferrovia, con gallerie e ponti. Il piccolo paese di Chiusa è carina. Poco prima di Bolzano c’erano alcune sculture carine mostrato sul lato della pista. Dopo aver mangiato in Piazza Walther, abbiamo trovato la comincia della Pista ciclabile Bassa Atesina, che segue l’argine del fiume Adige. Questo paesaggio e pieno di meleti e vigneti. Abbiamo lasciato la ciclabile alla città d’Ora, perché avevamo un appuntamento in Rovere della Luna, con una famiglia molto simpatica di “Warm Showers’ , l’organizzazione a cui teniamo. Ho fatto un buon riposa nel garage, mentre Giannetta e la famiglia si diventavano ad una festa in un paese acanto, si chiama Mezzocorona.

 


Oggi abbiamo ritrovato la ciclabile dritto a Trento. Giannetta ha assaggiato le uva in un vigneto…Cattiva! Ma la tentazione era troppo forte! A Trento, c’era un autobus che sostituiva il treno per Levico perché c’era danno sulla linea. Eravamo un po’ preoccupati che non prendesse le bici, ma tutto era bene e siamo qui, pronti per la pista Valsugana domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *