Giro di Ravenna

Martedì abbiamo fatto un giro di Ravenna senza borse! 🙂 🙂

Ci sono così tante cose di vedere! Abbiamo concentrato sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO

Primo siamo andati alla Basilica di San Apollinare in Classe, perché era vicino la casa di Luca e Nicoletta. In dentro era molto tranquillo con il colore sopratutto un bello verde. Fuori erano alcune statue molto carine delle buffale 🙂

Poi abbiamo visitato il Mausoleo di Teodorico, con il suo tetto di uno grande pezzo di marmo…incredibile!

Abbiamo visitato la basilica di San Apollinare Nuovo una prima volta ma era vale la pena di veder i mosaici spetacollari ancora


Il piccilo battistero degli Ariani è affondato tra gli anni, poverino… Ci piace molto

Siamo andati al battistero degli ortodossi e la cappella di San Andrea. (Purtroppo le foto nella cappella non era permesse)

Il premio, comunque deve andare alla Basillica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placida. E impossibile descrivere i colori dei mosaici oppure la tranquillità di questo luogo.

OAbbiamo trovato tempo a visitare la tomba di Dante Alighieri, pranzare in Piazza del Popolo e vedere Domus dei Tappeti di Pietra ( il pavimento di una casa romana scoperto mentre scavando a costruire un nuovo edificio… non succede in Nuova Zelanda!)

Nonostante che qualcosa più recente di secola 6 non sia una priorità 🙂 abbiamo visitato una mostra di mosaici contemporanei … Bellissima!!!


Giannetta ha cenato molto bene con Nicoletta e Luca nella sera. 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *